Tecnica Bertino
La TECNICA BERTINO, è stata fondata da Natale Bertino negli anni 80, è una delle più importanti ed apprezzate realtà nel panorama italiano delle elaborazioni automobilistiche, stradali e sportive.
L’officina ha vinto gare nelle categorie motoristiche inventando nuovi assetti ed elaborazioni di assetti e motori e seguendo i clienti con l’assistenza nelle gare con l’officina mobile.
Dallo sviluppo motori al banco prova alla realizzazione di assetti sportivi, dalla preparazione di motori al restauro di vetture storiche, dalle elaborazioni meccaniche a quelle elettroniche, l’officina è un punto di riferimento assoluto per chi pretende lavori eseguiti con cura e con la massima competenza da personale esperto.
Ai giorni nostri
Oggi Natale Bertino e i suoi collaboratori continuano a raccogliere soddisfazioni, noleggiando le auto per rally alle diverse scuderie. Le auto sono preparate e seguite durante tutte le gare.
anni 2000
I risultati continuano ad essere positivi tanto che nel 2001 il team Bertino firma un contratto con Subaru Italia per l’organizzazione del trofeo annuale.
anni 90
Tecnica Bertino nasce nel 1993 grazie alla grande passione di Natale Bertino per il mondo del rally.
Nel 1993, anno in cui Bertino decide finalmente di “ufficializzare” la sua passione per lo sport aprendo un’officina, partecipa alle più importanti gare italiane con auto Subaru.
anni 80
La storia della nostra attività trova le sue basi nel 1980, quando Natale Bertino si fa coinvolgere da un amico nella preparazione di una macchina da rally, una Abarth 112. Da quel momento, si innamora a tal punto di questo sport che decide di trasformare la sua passione nella professione della sua vita. Comincia dunque a partecipare assiduamente a numerose corse, tanto che la sua perseveranza viene ricompensata con risultati sportivi esaltanti.